Seminolate: Esplosione creativa nella Libera Repubblica di Alcatraz

Qui trovate tutte le dirette dell'11-14 novembre. 

L’inimmaginabile si è realizzato ancora! Cose da Alcatraz… Lo sappiamo bene che è un bel posto, ma tutte le volte ci stupiamo come fosse la prima. E chi se sarebbe aspettato che cantautori, baristi, pittori, ingegneri, musicisti, disadattati, premi nobel e ippopotami variopinti potessero collaborare in modo cosi’ insperatamente naturale: creare, mangiare, ridere, abbracciarsi, cantare e rilassarsi in acqua calda in piena armonia. Solo oggi, a freddo, mi sono accorta che non c’e’ stata un minimo di competizione! Questo significa che in quei giorni quella brutta inimicatrice non ci è passata neppure per l’anticamera del cervello. Cose da Alcatraz… Tutti e dico tutti (e se volete, lo ripeto pure qui tra parentesi: TUTTI) hanno contribuito, anzi cosa dico, sono stati fondamentali per la riuscita di quest’anteprima di paradiso tra le rosse colline umbre. Ognuno ha combinato il meglio della propria arte con grosse dosi di empatia, umiltà e coinvolgimento. Un equilibrio perfetto ci ha reso tutti uguali. 

Il risultato è: un teatrino di marionette con sceneggiatura pronta, quattro monologhi teatrali, un numero indefinito di canzoni e ballate, una storia a fumetti, un cartone animato, un documentario storico, un romanzo e diverse ricostruzioni culturali. Il tutto di una qualità indiscutibile e rigorosamente inerente alla stupenda vicenda Seminole.

E non è finita, i laboratori sono ancora attivi e tutti possiamo partecipare.

Vedere compiersi  in due giorni tanti progetti che sembravano irrealizzabili fa crescere la speranza di migliorare le cose!

Intanto il cielo clemente ci ha preservato dalle intemperie regalandoci miti brezze autunnali che accompagnavano il nostro sguardo a riposare lungo il perimetro delle colline gialle e rosse che imitano i notturni bivacchi Seminole. Ops, mi è scappata la poesia.

 

Commenti

è stata un'esperienza carica di emozioni.....una valanga travolgente di musica,teatro,allegria e creatività....BELLISSIMO!!!!