Trattato di Mutuo Riconoscimento ed Amicizia, tra la Repubblica Democratica di Vitla e la Libera Repubblica di Alcatraz

La Repubblica Democratica di Vitla e la Libera Repubblica di Alcatraz mediante i loro delegati, Pietro Cacciatore e Vania, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di Mutuo Riconoscimento ed Amicizia tra i due sopraccitati Stati.


Articolo 1
La Libera Repubblica di Alcatraz nella persona del suo delegato, Vania, e la Repubblica Democratica di Vitla, nella persona del Ministro degli Affari Esteri, Pietro Cacciatore, mediante la stesura di questo trattato sanciscono la nascita di un reciproco Mutuo Riconoscimento ed una Reciproca Amicizia, si riconoscono come Micronazioni Pacifiche, Amiche, Libere, Sovrane ed Indipendenti.

Articolo 2
Le Micronazioni si impegnano a riconoscersi come tali, nell'indipendnza virtuale o fisica e nell'autodeterminazione dei popoli sanciscono questo trattato.

Articolo 3
I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le Istituzioni, le Leggi, le parti prese e le Cittadinanze di entrambi gli stati firmatari e dei suoi cittadini.
I cittadini della Libera Repubblica di Alcatraz e della Repubblica Democratica di Vitla avranno libero accesso alle opportune sedi delle Micronazioni firmatarie.

Articolo 4
I due Stati si impegnano ad aprire reciprocamente un’ambasciata nei loro spazi web e/o uffici fisici in caso di rivendicazione territoriale. I due Stati sono obbligati a pubblicare il Trattato nei loro spazi virtuali o fisici. I due Stati sono tenuti a comunicare un Ambasciatore rappresentante dello Stato. Articolo 5
I due Stati si impegneranno a collaborare in campo Culturale, avvisando con i mezzi che essi credono, attraverso le attività Culturali dei rispettivi Stati.
Articolo 6
Il presente Trattato di Mutuo Riconoscimento ed Amicizia può essere modificato, rivisto, ampliato e abrogato con il consenso di entrambe le parti.

Libera Repubblica di Alcatraz:

Vania Di Febo, Presidente della Libera Repubblica di Alcatraz

Repubblica Democratica di Vitla:

FGB, Presidente della Repubblica
Emoned, Primo Ministro

 

Cara Vania,avete ancora

Cara Vania,avete ancora intenzione di scrivere il Trattato di Amicizia?

Ma... il Trattato?

Ma... il Trattato?

Va bene se incominciate a

Va bene se incominciate a proporci voi un Trattato?

Rispondi visto che siamo

Rispondi visto che siamo tutti e due in linea

scusami!!

 sorry sorry sorry...

cerchero' di stilare questo trattato al piu' presto.. ma se voi sarete piu' veloci va bene comunque!!!

 

Avete visitato il nostro

Avete visitato il nostro sito?
Se sì, come vi sembra?
Se non lo avete ancora visto allora, be'... visitatelo!

complimenti!

Il vostro sito e' in rapida espansione e a noialtri ccipiace!! Come vogliamo procedere? volete pproporci un trattato da sottoscrivere? una poesia da condividere? un gioco da spartire?

A presto!

SITO WEB

Ce l'abbiamo fatta cari amici di Alcatraz!!
E' pronto il nostro sito web www.regnodeicattimondo.it!

Visitatelo!

Beh devo dire che siamo molto

Beh devo dire che siamo molto bravi nell'amaca olimpica e tutti i nostri abitanti hanno accolto la tua risposta con una bella risata!
Nel sito come prima home metteremo un saluto proprio a voi!
Comunque speriamo che il nostro bipresidente ( in che senso ?) riesca a completare la missione oceanica.'

Caro Anomalia, ma qual è il

Caro Anomalia,
ma qual è il vostro sport nazionale?
Hai letto alcune informazioni?

microsport micronazionale

allora... potrei dire che il microsport micronazionale della repubblica per ora è la caccia al tesoro e "l'amaca olimpica"... ma è tutto ancora da "definire"... dimenticavo il burraco... direi che è indispensabile (non necessario), ma assai richiesto... per non parlare della risata multipla carpiata...

... rispondendo all'altro tuo quesito... ho letto i tuoi post... ma altre info no.

aspetto con ansia il vostro sito... avvisami appena riuscite a realizzarlo.

bene ho risposto ...
ultima cosa... il nostro bipresidente è in missione speciale nella terra dei canguri... terra di innumerevoli micronazioni... vedremo con quali strabiglianti sorrisi tornerà...

Innanzitutto,abbiamo una

Innanzitutto,abbiamo una Costituzione con 40 leggi che tutti gli abitanti conoscono e rispettano perfettamente. Se qualcuno non le rispettasse possediamo due prigioni. Teniamo piu' ad avere un territorio ( 2 regioni, 4 citta') che un sito, anche se lo stiamo costruendo. Per le iniziative mi sembra che giocare un campionato di calcio, costruire uno stadio e svolgere campagne elettorali sia più serio delle scoregge scolari e dele continue e stressanti proteste contro il bunga-bunga. Che senso ha protestare per le vicessitudini di uno Stato dal quale si e' secesso?! Mi sembra di essere una Repubblica completa e non inferiore alle micronazioni virtuali. Cordiali Saluti.

Cara Vania

Cara Vania, hai visto la nostra risposta?

una richiesta anomala

Salve!
ho cercato notiziuole su di voi... (ho una bramosia di sapere delle micronazini che alle volte mi micro spavento)... tuttavia... come chiarisce bene il mio nik... all'interno della rete sono una sorta di anomalia... in special modo per il fatto che non ho skype nè facebook... mi chiedevo se vostre info fossero reperibile in altro modo... i nostri poetici bipresidenti sono attualemnte impegnati in progetti esaltanti ed ammirevoli... e volendo comunque esprimere la mia opinione (vanagloria?), volevo informarmi... intanto vi ringrazio delle informazioni.

provvederò a chiedere a chi di dovere di pensare ad un incontro... o a qualcos'altro...

ma cosa intendi con 2 regioni e 4 città?
ola

----- altro messaggio ----

salve "chi di dovere"... si potrebbe organizzare un torneo del nostro bellissimo gioco tradizionale di Alcatraz con le altre micro nazioni?

Per delle informazioni puoi

Per delle informazioni puoi andare a vedere la voce di wikipedia "Lista di Micronazioni".
Stiamo cercando di farne una propria sul Regno dei Cattimondo, ma tale utente di Wikipedia Dr.Zimbu continua a cancellare i nostri tentativi.
Stiamo costruendo un sito.
Ulteriori informazioni possono essere recapitate nel gruppo di Facebook "T.T.Cattimondo 2002".
Per 2 regioni e 4 città intendiamo che in 2 regioni ci sono 4 città ( 3 in una e 1 nell'altra).

RISPONDETE!!!!!!!!!!

Rispondete alla richiesta di amicizia?

ops! Importante questione!

 Che facciamo cittadinanzamica? Ci ritiriamo?

Come ci ritiriamo?

A mio parere personale bipolare compulsivo strampalappa a noi non ci puo fare del male nessuno (manco fossimo seminole) e possiamo solo che influenzare positivamente chi si avvicini a noi. Li benediciamo con la nostra forza gioiosamente demenziale? Tanto per usare dei termini logori e superusati (che pero' mi piacciono tanto)...

Come li benediciamo?

questi... one... questi... two

... già che si fa?...
proposte:

1) valutare e votare (con referendum) l'adesione a:

http://udmi.altervista.org/
http://www.oamicro.org/
(cfr anche http://micronations.wikia.com/wiki/Organisation_of_Active_Micronations)

2) stesura di una carta "preliminare" di amicizia verso tutte le nazioni, valutarla e votarla (con referendum)
... in tale carta si prevede che ogni presidente, ministro e/o cittadino della LiReAl può inviare un messaggio di amicizia a qualsiasi entità politico/sociale aggregativa, ma che la stipula di un trattato di amicizia, (o di federazione, o di unione) sarà sottoposto all'accettazione mediante un referendum. Ogni cittadino di Alcatraz potrà comunque sollevare obiezioni e se raccoglie abbastanza consensi avviare un referendum per rivedere, modificare o sospendere i trattati d'amicizia. (nessuna amicizia verrà mai interrotta... ma solo sospesa - tale comma anche se entrasse in vigore successivamente ai trattati di amicizia ora vigenti, non è "retroattivo" ma normativo e si potrà applicare ad ogni trattato esistente)
[tutto questo per ottemperare al rispetto del capitolo 5 e 6 della costituzione LiReAl]

3) invitiamo i cittadini delle nazioni già contattate ad inviarci un disegno... se i disegni piacciono al Ministro dell'Arte ... non sarà necessario un referendum (clausola non vincolante e transitoria)

4) distinguere i trattati in categorie:
trattati di amicizia personali - rivolti a singoli esseri che non sono cittadini "Lireali"... ma verso i quali si ha rapporti di stima e affetto (ad esempio i narvali - oppure il "Dalailama")
trattato di amicizia postumo - rivolto ad esseri non più presenti (ad esempio Ghandi o Giordano Bruno)
trattati di amicizia con entità aggregative - incluse le micronazioni virtuali
trattati di amicizia con micronazioni "territoriali" - che hanno ciò elementi reali, quali un divano, un territorio... e simili
trattati di amicizia con microstati o micro dipendenze riconosciute (quali ad esempio San Marino, o l'Isola di Man)
trattati di accordi di amicizia con stati e macro stati - quali ad esempio l'Italia e l'U.E.
accordi con entità extratterestri - di pertinenza del ministero delle Relazioni Extraterrestri

tutti gli accordi dovranno essere visionati e controfirmati dal ministro dell'Amicizia e dell'Amore Universale (tale ministero in oltre ha facoltà di abbreviare l'iter di amicizia senza incorrere nel referendum, qualora ne senta l'urgenza e/o la necessità)

ogni trattato verà poi elaborato in un disegno/quadro che sarà cura del ministro del Nobile Giramondaggio recare ai destinatari! - al quadro/disegno sarà allegato un pensiero elaborato dal ministero dei Pensieri Buoni e Belli

ogni trattato di amicizia potrà essere seguito da "accordi" di Sdifesa di competenza del ministero della Sdifesa

sarà cura di ogni ambasciatore alcatraziano informarsi e adeguarsi ai trattati d amicizia

... SONO PROPOSTE... NON PROSTATE...

e... mozioni

Salve!
All’attenzione dei giuggiurellosi bipresidenti
Emiliano Piantagrassa e Arancio Candito (in ordine di verdezza)
dell’affascinante delegata Vania,
dei brillantanti ministri
e dei sfrufrullosi cittadini della Libera Repubblica di Alcatraz [LiReAl].
Chiedo di istituire un referendum di “accetazione” dei trattati di “reciproco riconoscimento” delle micro nazioni …

Le motivazione:
1) il suo valore poetico democratico
2) per la presenza di alcuni elementi “di confusione” da dipanare… o appannare… che poi a me la panna piace!
3) dovremmo pur far qualcosa visto che piove e fa freddino…

Ad esempio
sottolineo la mia confusione nel cercare dati sulla Repubblica di Vitla
http://repdemvitla.forumcommunity.net/
http://repubblicavitla.altervista.org/
(sono la medesima entità?... e se lo sono… qual è la loro bandiera ufficiale… o lo sono entrambe?)

Mozioni al trattato di amicizia con Vitla

L’Articolo 3 recita: “I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le Istituzioni, le Leggi, [etc.]”
Mozione all’articolo 3 – il concetto di amicizia si fonda sulla “intromissione”… e come cittadino io ho la liberà di intromettermi nelle leggi della mia repubblica ma anche delle altre “associazioni” umane. Per approvare quando sono affascinanti e dissentire quando non attuano ciò che professano o non professano ciò che io ritengo sia “irrinunciabile” attuare. Ovviamente l’intromissione si riferisce solo a opinioni o azioni pacifiche e/o ridicole (ridanciane e allegre)!

L’Articolo 6 recita: “Il presente Trattato di Mutuo Riconoscimento ed Amicizia può essere modificato, rivisto, ampliato e abrogato con il consenso di entrambe le parti.”
Mozione all’articolo 6… in realtà no… esso può essere abrogato anche da una sole delle due parti. E tale libertà è inevitabile!

Vi ricordo che abbiamo rapporti di amicizia anche con
Republic of Molossia e
Aerican Empire
(la prima mi lascia perplesso per assenza di rinnovazione della classe dirigente e il vestito pseudo militaresco, il secondo per il termine di Empire… ma mi sembrano simpatici!)

Ed ho scritto la mia… a voi!

????

a me invece non sembrano simpatici per nulla. già i nickname dei 'ministri' lasciavano molto perpelssi, oltre al tono marziale notato da Anomalia, ma basta dare un'occhiata ai profili. ad esempio: http://repdemvitla.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=3027815 scorrete la pagina del profilo... a chi piacciono certi "amici"???

Jo... KO

le mie perplessità nascevano proprio dalle medesime considerazioni... la mia simpatia nasce dalla "presunzine d'innocenza" ... immaginando che fosse un gioco!... del tipo "facciamo finta che siamo..." (come dicono i bambini)

modifico il messaggio aggiungendo un elenco...

Invito gli “inffreddoliti” citalcraziani (ma anche i tiepiditi e caloriti) a dare visione alle micronazioni “italofone” che ho recuperato dal seguente sito
http://umi-micronazionalismo.forumcommunity.net/?f=1659274

forse alcune hanno già avuto dei contatti da parte dei rappresentanti di Alcatraz; comunque sono “realtà” da scoprire… Riporto l’elenco senza esprimere giudizi, e sperando di non dimenticarne nessuna (avrei voluto allegare l’immagine delle bandiere… provvederà qualcun altro). Ecco l’elenco:

ELENCO MICRONAZIONI ITALIANE
- RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
SITO www.respublicaspqr.tk
FORUM http://respublicaspqr.forumcommunity.net

- IMPERO
SITO http://www.imperonet.altervista.org
FORUM: http://respublicaspqr.forumcommunity.net

- REPUBBLICA CISALPINA
SITO http://cisalpina.webs.com/
FORUM
http://freeforumzone.leonardo.it/?49688
http://cisalpina.forumcommunity.net/
BLOG: http://repubblicacisalpina.splinder.com/

- REPUBBLICA DI VITLA (sono due?)...
FORUM http://vitla.forumcommunity.net
Repubblica Democratica di Vitla http://repdemvitla.isgreat.org/
Repubblica di Vitla http://repubblicavitla.altervista.org/
(vigente trattato d’amicizia con LiReAl)

- UNIONE COMUNISTA
FORUM http://unionecomunista.forumcommunity.net

- REPUBBLICA POPOLARE SOVIETICA
http://comunismo.forumfree.it/

- UTOPIA
SITO http://utopiamicronazione.135.it
FORUM http://utopiamicronazione.forumfree.net

- BUCRAFAN
Bucrafan http://www.bucksfan.org/
(anche se devo trovare il sito italofono…??)

- PROMOLANDS
SITO: http://promolands.wordpress.com/

REGNO D’OGGINIA
http://umi-micronazionalismo.forumcommunity.net/?t=12216095

micronationi-macroelenco 01

Micronazioni
PRINCIPATO DI SEBORGA
http://www.cec.it/comuni/Seborga/
SIGNORIA DI SPERONE
http://www.geocities.com/andreozzi_it/
SOVRANO ORDINE DI MALTA
http://www.orderofmalta.org

Micronazioni Virtuali
FAMIGLIA TALLINI - TTF
http://www.zyworld.com/tallini/italiano.htm
REPUBBLICA DEMOCRATICA DI SALSEALAND
http://members.xoom.virgilio.it/salsealand/
REPUBBLICA DEMOCRATICA DI PONFERRATA
http://mrsandman.altervista.org/ponferrata/
http://www.forumcommunity.net/?c=200
PROVINCIA ITALIA-NOVA ROMA
http://italia.novaroma.org http://italia.novaroma.org/capitolinus.htm
http://pub41.bravenet.com/forum/show.php?u...494768843&cpv=1
NUOVA ETRURIA
http://utenti.lycos.it/Nuova_Etruria/index2.html
IMPERO DI HENOSIA
http://web.tiscali.it/henosia/
LIBERA REPUBBLICA DI AZZURREA
http://xoomer.virgilio.it/alfalcia/
SOVRANO ORDINE DI VANESIA
http://www.geocities.com/CapitolHill/5627/italiano.htm
REPUBBLICA DEI FALANSTERI
http://utenti.lycos.it/Falansteri_Rep/
REGNO DI TORCASSIA
http://it.geocities.com/simolap/

quelle che seguno sono spesso indicate come "giochi di ruolo" (e in tali elenchi vengono a trovarsi anche republica di Vitla, repubblica sovietica, repubblica cisalpina e SPQR...?)
(cfr. http://repubblicaponferrata.forumcommunity.net/?t=712084)
REPUBBLICA PARTENOPEA
http://www.repubblicapartenopea.cjb.net/
GIOVANNOPOLI
http://utenti.lycos.it/dafne/index.html
STATO LIBERO DI CARLONIA
http://utenti.lycos.it/mantoz/index.html
POMERANIA
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=...frm_id=91&rid=0
LAPPONIA
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=...frm_id=82&rid=0
PRUSSIA
http://www.forumcommunity.net/index.php?c=1015
BRITANNIA
http://www.forumfree.net/?c=11501
PSICOPOLIS
http://www.psicopolis.com

micronationi-macroelenco 02

Christiania (1971)
http://www.christiania.org/

Sacro Império de Reunião (1997)
http://www.reuniao.org/projeto/index.htm

Regno di Cattimondo (2008)

Talossa (1979)
http://www.kingdomoftalossa.net/index.cgi

Nuova Roma (1998)

Choconya (1987)

Impero Aericano (1987)
http://www.aericanempire.com
– contatto d’amicizia (LiReAl)

Il Regno dell’Amore (2004)

Repubblica di Molossia (1977)
http://www.molossia.org/
– contatto d’amicizia (LiReAl)

Repubblica di Saugeais (1947)

Valtio (2006)

Ladonia (1980)
http://www.ladonia.net/index.html ???

Neue Slowenische Kunst (1984)

Repubblica di Kugelmugel (1984)

Akhzivland (???)

Conch Republic (1982)
http://www.conchrepublic.com/

Gay and Lesbian Kingdom of the Coral Sea Islands (2004)
http://it.wikipedia.org/wiki/Gay_and_Lesbian_Kingdom_of_the_Coral_Sea_Is...

Hay-on-Wye (1977)
http://www.hay-on-wye.co.uk/

Michele Mulieri - Repubblica Assoluta (1950)
[potrebbe diventare un mio idolo… scusate non ho saputo resistere!!!]

Other World Kingdom (1996)
http://www.owk.cz/

Repubblica della Nuova Africa (???)
http://www.asetbooks.com/Us/Nationhood/RNA/RepublicOfNewAfrika.html

Repubblica Marittima di Eastport (???)

Repubblica Indipendente di Malu Entu (2008)
http://repubblicamaluentu.blogspot.com/2008/09/sottoscrizione-repubblica...

Antarcticland
http://www.antarcticland.it/contenuti-sito/articoli/storia-di-antarcticl...

Lundy (1925)

Principato di Sealand (1967)
http://www.sealandgov.org/

Principato di Seborga (1996)

Regno dell'Umanità (1878) [occupata da Francesi e poi Giapponesi… erede di questo regno è la
Repubblica di Morac-Songhrati-Meads (1959)

Regno di Araucanía e Patagonia (1860)

Repubblica del Fiume Indiano (Republic of Indian Stream) [1832-1835]

In Oceania:
Aramoana (Nuova Zelanda)
Principato di Marlborough (Australia)
Rainbow Creek (Australia)

In più continenti:
Impero Aerico (America, Australia, ecc.)

Senza territorio:
Atlantium (Australia)
Ducato di Avram (Australia)

FONTI DI FRODI!!!!
Aeterna Lucina (1978)
Dominion of Melchizedek (1986)
Nuova Utopia (???)
Regno di EnenKio (1994)
Territorio di Poyais (1822)

P.S. .... SONO TANTISSIME...
http://micronations.wikia.com/wiki/List_of_Micronations

AMICIZIA?

Onorevole Repubblica di Alcatraz, chi vi scrive è il Massimo Rappresentante del Regno dei Cattimondo, nonchè Capo di Stato.
Abbiamo visto il riconoscimento da voi fattoci, insieme alla vostra Repubblica amica di Vitla.
Ci sembra un bel gesto visto che noi non eravamo ancora riconosciuti da nessuno.
Abbiamo quindi osservato la vostra vasta rete di amicizie con altre micronazioni.
Appare quindi netta la vostra volontà di costruire una unione di micronazioni.
Potremmo,quindi, avere un Trattato d'Amicizia con voi?

Amicizia?

Carissimi elegantissimi,

avete mica un sito reale o etereo da visitare? 

No,ma potrete trovarci nel

No,ma potrete trovarci nel nostro gruppo di Facebook
"T.T.Cattimondo 2002".

AMICIZIA?

Onorevole Repubblica di Alcatraz, chi vi scrive è il Massimo Rappresentante del Regno dei Cattimondo, nonchè Capo di Stato.
Abbiamo visto il riconoscimento da voi fattoci, insieme alla vostra Repubblica amica di Vitla.
Ci sembra un bel gesto visto che noi non eravamo ancora riconosciuti da nessuno.
Abbiamo quindi osservato la vostra vasta rete di amicizie con altre micronazioni.
Appare quindi netta la vostra volontà di costruire una unione di micronazioni.
Potremmo,quindi, avere un Trattato d'Amicizia con voi?

Scusate,siamo sempre noi, il

Scusate,siamo sempre noi, il Regno dei Cattimondo.
Vi vorremmo chiedere se possiamo pubblicare sul nostro gruppo di facebook il Trattato d'Amicizia e Riconoscimento.
RdC

Cattimondo

Gentile Giorgio...

Sul gruppo facebook non c'e' molto, una costituzone, iniziative, ecc...

Prima dovreste sviluppare la vostra repubblica e poi prendere contatti con altri..

Grazie!