Urgentissima comunicazione del Presidente Immaginario della Libera Repubblica di Alcatraz

Studi scientifichissimi dall'apparenza scontata ma di carissima importanza dimostrano che ogni giorno potrebbe  irrimediabilmente essere l'ultimo.

 

Indicazioni da rispettare sempre: è eternamente conveniente utilizzare la facoltà innata di immaginare giraffe rosa volanti che lanciano cuoricini ripieni di cioccolato. Che sia vero o no non importa, conta che l'attesa alla posta può diventare uno spasso.
E' opportuno quindi cambiare il punto di vista. Esercizio rivelatosi fondamentale per dare imprevedibili risvolti alle diarie vicende umane.
 
Es. 1: “Mia moglie scuoce la pasta!” > “Mia moglie è tanto innamorata di me che il suo pensiero fisso la coinvolge tanto da distrarsi in minuti di estatica contemplazione. Voglio farle un regalo!”
 
Es. 2: “Il traffico della città mi uccide” > “Oggi vado in bici, oppure mi organizzo ad accompagnare il vicino in ufficio, chissà che storie interessanti potrà raccontarmi!”
 
Es. 3: “La televisione italiana fa schifo!” > “Spengo la televisione e mi faccio una bella partita ad 'asso piglia tutto' con i miei cari.”

 

Commenti

Es.4 - non dimenticare di dire ai propri cari quanto gli si voglia bene! così da non dare mai dubbi

Es.5 - preparare sempre il caffè o il caffelatte a chi si alza per ultimo e portarglielo a letto

Es.6 - se non si esce per primi da casa, accompagnare chi esce prima alla porta, ed augurargli una fantastica giornata.

Stupendo!

Grazie mille per le tre perle! Non mancheremo di attuarle e annotarle nei registri!