diplomazia

TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO COLLABORAZIONE ED AMICIZIA TRA REPUBBLICA DI ALCATRAZ E PROMOLANDS

 

La Repubblica di Alcatraz e Promolands mediante i loro delegati, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di riconoscimento, collaborazione e amicizia che uniscono le due sopracitate micronazioni.
 
1. La Repubblica di Alcatraz e Promolands si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.
2. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le istituzioni, le leggi e le cittadinanze di entrambi gli stati firmatari.
3. I due stati firmatari si impegnano ad intrattenere e promuovere relazioni di amicizia e collaborazione sul piano culturale e sociale, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.
4. I cittadini di entrambe le micronazioni avranno libero accesso alle opportune sedi virtuali e non messe a disposizione.
5. La Repubblica di Alcatraz e Promolands si impegnano a non partecipare ad azioni che potrebbero nuocere in qualsiasi forma gli stessi stati firmatari. 
6. La Repubblica di Alcatraz e Promolands garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle sedi virtuali e non degli stati firmatari. I due stati sono obbligati a pubblicare il trattato nei loro spazi virtuali o fisici ed a nominare un Ambasciatore rappresentante.
7. Il presente trattato potrà essere abrogato da una delle due parti contraenti con tutte le sue eventuali implicazioni.  Potrà essere, inoltre, modificato, rivisto o ampliato con il consenso di entrambe le parti.          Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tali eventualità.
8. Questo trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del trattato annullerà tutte le condizioni sopra menzionate.
 
Addì, 30 aprile 2012.
Presidente della Repubblica di Alcatraz e Ambasciatore: Vania Di Febo
Presidente di Promolands e Ambasciatore: Angell Cherubini

Microvision song contest! Concorso canoro intermicronazionale!

Canori Cittadini!

L'eccellente Repubblica di Lostisland ci invita ufficialmente a partecipare all'intermicronazionale concorso canoro "Microvision Song Contest".

Cliccate qui per il link al sito ufficiale.

 

 

 

Messaggio da Sir Yaroslav Mar da Lostisland

Your Excellency,
we are also very glad to know that the relationship between our nations will continue! Our government is located in Moscow, Russia (it is the residence of Captains Regent), but the territory of Lostisland is very far from Europe - our nation lies on the Pacific Hunter Island. We declared our sovereignty over it in February 2011, before that this island was unclaimed. I'm not sure about what is happening now on our land, we have only one photo of our island, but probably it is spring there now. In the residence of Captains Regent now probably the same as in Alcatraz - golden autumn, the leaves are falling, but it is still quiet warm (+19). Except the cicadas, because we don't have them in Moscow...
We are hoping for future cooperation of our nations, probably it will help us to make the life of our nations more bright and interesting.

Yours truly, Sir Yaroslav Mar

la Libera Repubblica di Alcatraz nell'Arcipelago Multi-Oceanico delle Micronazioni Unite (AMOMU)!

 

LETTERA DI CESIDIO TALLINI


As they say in American English when they are excited: excellent!!

Yes, the world needs a lot more poetry and laughter than it is getting now, and the Conch Republic's "Gross Domestic Product of humour" is a lot smaller than it used to be! ;-)

Ma adesso scrivo in italiano. Mi fa enorme piacere accogliere la Libera Repubblica di Alcatraz nell'Arcipelago Multi-Oceanico delle Micronazioni Unite (AMOMU) — in inglese: United Micronations Multi-Oceanic Archipelago (UMMOA). È un vero onore!

La bellezza dell'AMOMU, è che in caso di successo strepitoso, in futuro membri potranno pretendere un pezzetto di terra di una delle isole allo scopo di costruire un'ambasciata!

L'AMOMU è anche molto libero perché le nazioni membro sono e rimangono libere ed indipendenti, perché l'AMOMU non è una federazione. L'AMOMU è più simile ad una confederazione, ma anche più libera, visto che manca la costituzione tipica delle federazioni e confederazioni, e l'unica cosa che lega le nazioni e micronazioni sono una moralità comune sui diritti umani, e la volontà di lavorare insieme.

L'AMOMU è anche un avanzato progetto quintomondista (la forma di micronazionalismo più matura), che mantiene perfino una Internet indipendente da quella dell'ICANN: la Radice Cesidiana. La Radice Cesidiana ha server di radice in Nord America, Europa, ed in Asia! Presto spero di lanciare decine di nuovi domini micronazionali di primo livello, e forse sarebbe ora di cominciare a meditare anche su un possibile dominio speciale per la Libera Repubblica di Alcatraz! Che ne so, un .alcatraz, o .atraz, o un .lira (LIbera Republica diAlcatraz), ma anche un .fra sarebbe fattibile! I domini "cesidiani" funzionano davvero nella Radice Cesidiana, e tutto quello che occorre fare per risolvere domini esotici come...

http://cesidio.tallini

http://gov.um

http://repubblica.italiana

http://casa.savoia

...è cambiare il TCP/IP del proprio computer!

Mi fa piacere iniziare rapporti con una nazione con lo spirito e lo sviluppo di Alcatraz. Vedo che anche voi siete tecnologicamente abbastanza evoluti con panelli solari ed altro, e la componente culturale di Alcatraz non guasta! Molte micronazioni, eccetto forse per le due Talossa, sono dei nani da un punto di vista culturale. Sono sicuro che saranno possibili ricerche e gemellaggi futuri fra la Libera Università di Alcatraz e la nostra Saint René Descartes University (Università di San Cartesio)!

Mi fa pure piacere della vostra volontà di partecipare al Trattato della Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico (TGCIP). Questo trattato è molto di più del semplice scherzo che pensano i leader di molte micronazioni. Infatti, che il Trattato vuole effettivamente imbarazzare e costringere ONU e stati membri dell'ONU a ripulire gli oceani, molti neppure se lo sognano! Se non ci mettiamo avanti noi per gettare le basi per un mondo migliore, più pulito, più democratico, e più in funzione dei bisogni delle famiglie che delle corporazioni, non si metterà avanti nessuno. Il micronazionalismo che è solo eccentricità di singoli leader non ha una funzione, e non ha vero futuro.

Se volete aggiungervi alla nostra lista email automatica (opzione ingresso e uscita semplici e automatiche) per le nostre notizie in inglese, potete farlo riempendo il modulo su questa pagina:

http://ummoa.net/ili-ummoa-news.html

Comunque, aggiungerò la vostra email sulla lista più semplice di lingua italiana che ho, così sarete sempre aggiornati.

Mi farebbe piacere sapere di più anche su come ricevere il passaporto di Alcatraz e un set dei vostri francobolli. Posso pagare con carta di credito Amex (la soluzione più desiderabile), o con carta di credito MasterCard.

Con affetto ed ammirazione,

Cesidio

 

Trattato della Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico (TGCIP)

Votanti cittadini!

Siamo invitati a sottoscrivere il singolare "Trattato della Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico (TGCIP)". (clicca per leggerlo). Presidenzialmente parlando credo che questa iniziativa possa rendere coscienti piu' individui della produzione imbarazzante, galleggiante e spropositata di rifiuti poco ecologici...